http://www.surfablog.com

Surfa inizia a fare rap già a 13 anni e matura la sua passione per la musica insieme al fratello gemello Exo.
Nel 2000 forma con il fratello ed un amico il gruppo Ira Funesta, con cui pubblica dal 2002 al 2007 un demo e due album.
Nel 2005 i tre, insieme allo zio dei gemelli, lavorano a IlRap.Com che diventa il primo portale in Italia sul rap ed uno dei siti del genere più visitati (chiuderà nel Gennaio del 2009).
Nel 2008 Exo dà vita al suo studio E-Lab in cui Surfa registra "Com'On", il suo primo disco solista. L'8 Novembre di quell'anno nasce SurfaBlog.Com, il suo blog personale, e più avanti inizia a scrivere per Groove Magazine, unico e storico giornale in Italia sulla black music.
A Giugno del 2009 Surfa pubblica "Hype", il suo secondo disco solista. Il 26 Ottobre nasce YouPush.It creato da Big Fish e Surfa: il primo sito in Italia dove ogni settimana si possono scaricare gratis brani inediti dei migliori artisti rap nostrani (chiuderà nel Novembre del 2011).
Nell'Aprile del 2010 Surfa pubblica il suo nuovo album "Rap Roba Fresh Vol.1" e successivamente, in occasione della tripletta interista, realizza il pezzo "Amala: Inno dell'Inter Rap Version" che spopola su Youtube superando il milione di visite totali. A Giugno esce "The Com'On Tape - Harshtimes", il mixtape di Surfa, mixato da Dj Harsh ed hostato da Don Joe, e poi a Luglio esce il video ufficiale di "Rap Roba Fresh" con Guè Pequeno (ad oggi con più di 3 milioni di visite). A Settembre la New Era Uk realizza il cappello ufficiale di Surfa e a Novembre esce il video di "Fino Alla Fine", il primo brano ufficiale di Exo al quale prendono parte: Surfa, Jake La Furia, Emis Killa, Daniele Vit, Vacca, Ensi e Luchè (ad oggi con più di 2 milioni di visite).
L'inizio del 2011 è caratterizzato dall'uscita di "Gabriele", il primo disco di Surfa in vendita su iTunes, dove si posiziona subito al primo posto nella classifica HipHop/Rap ed al terzo in quella generale. A Settembre il rapper raggiunge i 50.000 fan su Facebook, pubblicando così il brano intitolato "Alle 7", prodotto da Don Joe. Il 13 Ottobre Surfa ed Exo partecipano come ospiti all'Hip Hop Tv 3rd Bday Party e nello stesso mese il canale ufficiale di YouTube supera 10.000.000 di visualizzazioni.
Il 2012 inizia con la collaborazione con B-Skully (rapper di Los Angeles e cugino di Chris Brown), per il brano "Ferrari". Ad Aprile esce il video di "Come Un Film" (girato al Beats Store di New York), che diventa il più visto, più gradito, più commentato e preferito del giorno. A luglio Surfa partecipa al video di "Mouse Music Remix" dei Two Fingerz ed altri ospiti.
Il 2013 parte subito in quinta! Il primo Gennaio viene annunciata la data di uscita del nuovo disco di Surfa e, il 23 Gennaio, esce su iTunes "B.L.O.G.". L'album raccoglie numerosi consensi e si posiziona al quinto posto nella classifica generale, nella quale è l'unico prodotto totalmente indipendente nelle prime 30 posizioni. A Febbraio Surfa viene inserito nella lista dei "nuovi artisti da seguire nel 2013" per iTunes, "B.L.O.G." viene pubblicato più volte nell'homepage del negozio online di musica e nello stesso mese vengono messi in vendita sempre su iTunes tutti gli album pubblicati dal rapper. A fine Aprile Surfablog.Com supera le 3 milioni di visualizzazioni ed il 14 Giugno Surfa inizia la sua collaborazione con RedBull.It. A Settembre Exo pubblica il suo nuovo mixtape "Easy Vibes", Surfablog.Com viene scelto tra i 10 blog italiani più influenti per poter fare una domanda a Kevin Durant e Surfa si esibisce live al pre-show dell'Hip Hop Tv 5th B-Day Party al Mediolanum Forum di Assago. Durante lo show il rapper realizza per Pepsi.It alcune mini interviste con gli artisti presenti all'evento. Il 17 Ottobre esce il video di "Io Non Ho Mai" nuovo singolo che anticipa il prossimo lavoro di Surfa, il cui video è stato per la prima volta interamente diretto da Exo.
Ad oggi Surfa ha realizzato oltre 70 brani.
Ha collaborato con numerosi rapper, tra cui: Jake La Furia, Emis Killa, Guè Pequeno, Danti, Ensi, Raige, Amir, Vacca, Entics, Luchè, Tormento, Dargen, Rayden, Maxi B e molti altri.
Ha lavorato con numerosi produttori tra cui: Don Joe, Big Fish, Exo, Roofio, Denny The Cool, Pk, 2nd Roof, Dj Nais, Squarta, Ceasar, Mastermaind, Simon De Jano e molti altri.
Surfa ha oltre 93.000 iscritti sulla sua pagina Facebook, 17.000 su Twitter, 9.000 su Instagram e 20.000 su Youtube. Il suo blog ha una media di 3.000 visitatori al giorno per un totale di 3.400.000 visite totali.